COS’È IL PITTI BIMBO?
BEH… SICURAMENTE UN INSIEME DI FANTASIA CHE SI DÀ APPUNTAMENTO A FIRENZE

Agli inizi degli anni ’50 fu Giovanni Battista Giorgini ad allestire le prime sfilate di moda presso la sala Bianca del Palazzo Pitti di Firenze, così nacque Pitti Immagine.
Dal 1954 l’evento sarà gestito direttamente dal Centro di Firenze per la moda Italiana.
Pitti Immagine Bimbo è la fiera basata sulla moda per bambini, essa ha cadenza semestrale.

PITTI BIMBO
grandi brand per piccoli modaioli

 

Activelab

al Cavaniglia Studio è il nuovo laboratorio di ricerca di Pitti Bimbo: un layout che nel mondo del bambino lascia un segno specifico e cool dai toni giocosamente grintosi che accoglie una selezione di brand internazionali.

 

 

 

Fashion at Work

aziende selezionate italiane ed estere si occupano di opere personalizzate; da un semplice shopper fino ad arrivare alla realizzazione di manichini.

 

 

 

Apartment

al Lyceum, una sezione esclusiva che racchiude le boutique più esclusive, rappresenta lo spazio dedicato al contemporary luxury.
L’ allestimento particolarmente sofisticato e d’impatto ricopre collezioni di abbigliamento e accessori.

 

 

KidzFIZZ 

è la zona che riunisce i marchi più creativi che elaborano forme, materiali e modalità di presentazione.

Inoltre KidzFIZZ è il concept lab della manifestazione.

 

 

The Nest

 si trova al piano inferiore del Padiglione Centrale, un’esclusiva selezione di piccoli brand scelti in collaborazione con Little Pop Up Berlin, store/concept lab.

 

 

 

Fancy Room

al piano inferiore del padiglione centrale vince sempre la creatività; è lo spazio dedicato al lifestyle, ai piccoli accessori, ai gadget e alla tecnologia., si trovano una serie di oggetti speciali dagli occhiali ai complementi d’arredo, oggetti utili e futili, sempre singolari.

 

 

 

Sport Generation

il pianeta che accoglie i grandi brand internazionali dello sportswear e dell’activewear; la proposta è arricchita da prodotti lifestyle pensati per i più piccoli.

 

 

 

SuperStreet

l’universo denim è l’inclinazione street nell’abbigliamento per junior e teen Al suo interno un set dinamico, studiato nei minimi dettagli, il vestiario diventa differenziato da immagini e layout.

 

 

 

Ecoethic

le bandiere di tutto il mondo si incontrano nella sezione dedicata alle tematiche green avendo come obbiettivo comune la salvaguardia dell’ambiente. I migliori brand che ne fanno parte utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura.